La pratica lenta e consapevole dello Yoga

Pratica

La modalità di Yoga che propongo è accessibile alla maggior parte delle persone, adattandosi alle loro particolari condizioni fisiche ed esigenze specifiche. Il mio approccio è inoltre applicabile a contesti diversi, dalle aziende agli studi medici, come forma di benessere per i dipendenti e di supporto alla persona. La pratica è gentile, centrata sull’allievo, e porta particolare attenzione allo sviluppo della consapevolezza del proprio corpo, del respiro e dei diversi stati mentali, avvalendosi anche di tecniche Mindfulness.

Momento presente

Durante le lezioni i partecipanti vengono guidati, attraverso movimenti lenti e consapevoli abbinati alla respirazione, a riportare la mente verso il “momento presente”. Le posizioni di Yoga (Asana) sono eseguite rispettando il corpo e la sua struttura anatomica, migliorando la postura e la circolazione sanguigna, la flessibilità e la forza muscolare.

Tecniche

Le tecniche di respirazione, di concentrazione mentale e di rilassamento sono applicabili anche nelle diverse situazioni della vita quotidiana, potenziando quindi la propria capacità di gestione degli stati di ansia e di stress. In particolare, una regolare pratica lenta e consapevole dello Yoga, allena il nostro sistema nervoso ad aumentare la resistenza e l’adattamento ai fattori stressanti, accrescendo la pazienza e la flessibilità psicologica, e conseguentemente migliorando lo stato di benessere in generale.

VUOI PRATICARE YOGA?

Contattami per chiarire qualsiasi dubbio ed avere più informazioni